BIN PICKING

BIN PICKING

L’implementazione di un sistema in grado di depallettizzare parti orientate in modo casuale per mezzo di un manipolatore antropomorfo supererebbe tali problematiche e fornirebbe uno strumento estremamente efficace nella ricerca dell’ottimizzazione dei processi produttivi.

La diffusione su larga scala di sistemi di bin picking è dovuta alla necessità di risolvere alcune problematiche:

  • difficoltà di riconoscimento della parte;

  • scarsa flessibilità nell’apprendimento di nuove parti;

  • sovrapposizione dei particolari da prelevare;

  • interferenza tra il cassone, il robot e l’organo di presa.

COLLABORAZIONE CON I.S.S. s.r.l.

Al fine di integrare questa tecnologia e renderla disponibile facilmente per tutti i tipi di applicazioni abbiamo costituito una partenership con ISS srl, azienda leader ormai da molti anni nella realizzazione di dispositivi di visione per il bin picking.

3D CPS è stato sviluppato con l’obiettivo di offrire all’integratore di sistemi robotizzati uno strumento in grado di gestire autonomamente tutte le problematiche esposte consentendo quindi di sviluppare applicazioni di Bin Picking in modo autonomo, rapido ed efficace.

il 3D CPS, prodotto di punta di ISS srl, è semplice da usare come un vassoio (perché la complessità del prelievo dal contenitore è a totale carico del sistema) ed è flessibile come un operatore umano (in quanto configurando il sistema trova e sceglie qualsiasi oggetto di forma definita).

questo unito alla nostra competenza di programmare da anni i robot integrandoli con il 3DCPS ha dato vita a delle applicazioni altamente performanti.


il video mostra un'applicazione con robot Staubli eseguita con I.S.S. s.r.l.